spazio aperto ad argomenti proposti da voi

le cartoline del 2° Rgt. Trasmissioni
da Andrea Di Domenico*



Caro Giuseppe,
il mio Reggimento è stato impegnato da aprile a ottobre c.a. in Libano nell'operazione "Leonte" in ambito "UNIFIL".
E' stato in assoluto il primo Reggimento delle Trasmissioni a portare la propria Bandiera fuori dai confini Italiani, ed il primo Reparto Alpino ad essere impiegato nella suddetta operazione.
A missione conclusa, l'Amministrazione Comunale e l'A.N.A. di Bolzano hanno fortemente voluto che la cerimonia di rientro della Bandiera si svolgesse in una piazza cittadina.
Tale cerimonia, si è svolta il 20 ottobre in Piazza Tribunale alla presenza delle più alte cariche Civili e Militari cittadine, in tale occasione è stata emessa la cartolina con relativo timbro postale commemorativo che ti spedisco per la tua collezione...sperando di farti cosa gradita.
Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per il gran lavoro che svolgi nel ricordare i nostri "veci".
Un Abbraccio Alpino.
Andrea


( Andrea, ancora una volta mi hai piacevolmente sorpreso con il tuo gesto di grandissima amicizia ed attenzione nei miei confronti. Ti ringrazio veramente di cuore, anche per il prezioso documento, e ti confermo il mio pensiero: per noi "veci in congedo" è una grande consolazione sapere che vi sono ancora oggi, nonostante tutto, "bocia in armi" come te!! )




* 1° M.llo Andrea Di Domenico, in servizio presso il 2° Reggimento Trasmissioni.